Storico

 

La SIF è una società scientifica, costituita nel 1981 per iniziativa di ricercatori dell'Università e dell'Industria, con lo scopo di promuovere la conoscenza del regno vegetale con una visione interdisciplinare. Fanno parte della società ricercatori esperti in vari ambiti quali quello botanico, agronomico, fitochimico, biochimico, farmacognostico, farmacologico, tossicologico, alimentare, cosmetico, ecologico e tecnologico-farmaceutico. La società è riconosciuta a livello internazionale e da diversi anni partecipa a “Joint meeting” delle società scientifiche AFERP, ASP, GA & PSE, società leader nel campo della ricerca internazionale sui prodotti naturali di origine vegetale.

La SIF è l’unica società italiana iscritta alla ESCOP (European Scientific Cooperative on Phytotherapy) che si occupa di redigere schede relative ai prodotti a base di piante medicinali e alla loro regolamentazione in ambito europeo.
Solo ai  soci della SIF è concesso di accedere e leggere gratuitamente le schede online  o scaricarle a prezzo agevolato, dopo registrazione sul sito ESCOP.

Nel file EVENTI SIF sono presenti tutte le manifestazioni organizzate dalla SIF (congressi e workshops) dal 1982 ad oggi ed i Joint meeting a cui la SIF ha partecipato attivamente

CI VUOLE UN AMARO. Aspetti botanici, agronomici, fitochimici, farmacologici e sensoriali delle piante amare e dei loro prodotti

26/05/2021 - 28/05/2021

SCOPRI DI PIU'

Quanto è naturale il tuo cosmetico

12/03/2021 - 12/03/2021

SCOPRI DI PIU'

Aggiornamenti chimico-normativi su Cannabis sativa L.

27/11/2020 - 27/11/2020

SCOPRI DI PIU'

X